giovedì 21 giugno 2012

Impianti a biomassa

Lettera aperta al Sindaco

informiamo i cittadini che ci è giunta nei giorni scorsi la seguente convocazione da parte dell’Ufficio Ambiente - Direzione Sviluppo Locale Sostenibile (SLOS)

“Con la presente, si invita a partecipare il 25 giugno p.v. alle ore 10.00 presso Palazzo Comunale - Sala dello Spagna all’incontro informativo in vista della messa in esercizio dei cogeneratori di Madonna di Lugo.

Distinti saluti”

Riteniamo opportuno rispondere al sindaco e all’ufficio competente con la seguente lettera aperta:
In riferimento "all'invito all’incontro informativo in vista della messa in esercizio dei cogeneratori di Madonna di Lugo", il Comitato Rifiuti Zero ricorda che il processo partecipativo è una forma di democrazia partecipativa attraverso la quale i cittadini possono confrontarsi su un tema di interesse diffuso. 
In occasione dell'incontro del 09/05/2011 a San Giacomo e con la raccolta di oltre 3000 firme, la cittadinanza ha già mostrato un forte interesse verso il tema degli impianti di cogenerazione della ditta Coricelli.
Riteniamo poco chiaro il tema oggetto dell’incontro oltre a considerare inopportuno l’orario di convocazione che coincide con gli orari di lavoro della maggior parte dei cittadini.

Pertanto il Comitato Rifiuti Zero sollecita Codesta amministrazione a:

1)    Ad estendere l’invito a tutti i cittadini

2) ad individuare altra sede rispetto al Palazzo Comunale - Sala dello Spagna per garantire un accesso ad un maggior numero di cittadini

3) posticipare tale incontro alle ore 21.00 per evitare il più possibile la sovrapposizione con le attività lavorative dei cittadini.

Certi di positivo riscontro alle istanze presentate porgiamo i più cordiali saluti.

Comitato Rifiuti Zero No Inceneritori

Nessun commento:

Posta un commento