mercoledì 9 febbraio 2011

PRESA DIRETTA del 6 febbraio 2011 - SPAZZATURA

Se avete perso la puntata di Presa Diretta, andata in onda domenica 6 febbraio, dal titolo Spazzatura, potete recuperare guardandola completamente dal sito della Rai, di seguito il link alla pagina del video:
Questa è la situazione con cui il nostro paese sta facendo i conti. L'ombra di Napoli spinge i politici a promuovere i così detti termovalorizzatori. E' importante innanzi tutto sottolineare che il termine termovalorizzatori non esiste in nessun'altra lingua, è un'invenzione tutta italiana per farci credere che sia la via giusta per trattare i rifiuti. Il termine universalmente riconosciuto è invece Inceneritori, ovvero impianti che bruciano combustibile, producendo una quota di energia, ma anche ceneri e fumi, contenenti inquinanti, dagli scarichi. Presto pubblicheremo documentazioni più esaustive a riguardo.
In fine, un ultimo incipit, il Comune di Spoleto ha dato il proprio assenso all'utilizzo del CDR negli impianti delle Cementerie site in Loc. Trignano, non sapendo però che le leggi europee VIETANO ESPRESSAMENTE QUESTA PRATICA!
...stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento