lunedì 13 giugno 2011

1 SETTIMANA, 1400 FIRME!!!

Salve,
come saprai stiamo portando avanti una raccolta firme per chiedere al Sindaco di Spoleto di indire un referendum consultivo contro ogni tipo di incenerimento nel nostro territorio.
La formula che abbiamo scelto, anche consultandoci con i nostri legali, è stata quella di porre un quesito referendario che blocchi, una volta e per tutte, TUTTI i tipi di incenerimento che sono attualmente in fase di attivazione e che si presenteranno nel futuro. In questo sono comprese le centrali a biomasse di Madonna di Lugo dell'azienda Coricelli, l'inceneritore di pollina di Ciliano (San Martino) dell'azienda Novelli, e ultima, ma non in ordine di importanza, la continua candidatura della Cementir come soggetto per l'incenerimento dei rifiuti ancora a San Martino.

In questa prima settimana di raccolta abbiamo già distribuito schede, e acquisito firme, di circa 1400 persone! L'obiettivo minimo è quello delle 4000 firme: siamo lontani ma corriamo velocemente!

Oltre a chiederti una mano, se non l'hai ancora fatto, apponendo la tua firma per una giusta causa; oltre a invitarti a richiederci delle schede per la raccolta, che potrai poi contribuire a far firmare ai tuoi amici e familiari; ti scriviamo anche per chiedere la disponibilità, nei prossimi fine settimana, a partecipare ai vari banchetti con cui presidieremo le piazze e le manifestazioni della città per tutto il mese di giugno e luglio.

Se quindi te la senti di dedicare un pò del tuo tempo alla tua città e ai tuoi concittadini, se te la senti di batterti per ciò che ritieni giusto, fatti avanti, le città appartengono ai cittadini e non a chi le governa!

Aspettiamo tue notizie
[Comitato Rifiuti Zero Spoleto No Inceneritori]

Nessun commento:

Posta un commento